Per dare al nostro consumatore massima genuinità, freschezza e igiene, Ducale garantisce un ciclo produttivo che giorno dopo giorno, processo dopo processo, rispetta una precisa etica aziendale.
L'azienda è infatti certificata UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 22005-2008 a riprova della costante attenzione nel garantire la qualità di tutti i propri processi produttivi, il massimo rispetto per gli animali e la qualità della carne prodotta.
Ducale è anche la prima azienda italiana ad aver adottato la nuova tecnologia di Stork.pmt, leader mondiale nella costruzione di macchine per la lavorazione delle carni avicole, un sistema all'avanguardia approvato dalla Comunità Europea.
Incubatoio e Mangimificio
Possiamo dire che i nostri polli non li perdiamo mai d’occhio.
Infatti vengono controllati direttamente ogni settimana e proprio perché teniamo molto alla loro salute, abbiamo deciso di puntare sulla prevenzione e di non impiegare i farmaci.
Noi utilizziamo solo mangimi di nostra produzione, mais, soia, orzo, integrati con vitamine, minerali e oli vegetali; materie prime sane e naturali, seguendo un piano alimentare rigorosamente verificato da nostri responsabili della qualità in collaborazione con agronomi e veterinari.
Tutti i nostri mangimi vengono controllati sistematicamente, lotto per lotto, nel rispetto delle normative vigenti.
Allevamento
Per ottenere un prodotto di qualità pur nel rispetto del benessere animale, noi adottiamo i seguenti parametri: condizioni ideali di spazio, luce e libertà di movimento (densità per mq); tempi adeguati alla crescita senza forzature alimentari; controlli quotidiani nei nostri allevamenti in tutte le fasi di crescita.
Il risultato è un prodotto sano, saporito ed apprezzato.
Logistica
La logistica è organizzata senza interruzione della catena del freddo: non c’è immagazzinamento delle carni, il prodotto transita direttamente dalla produzione al cliente, con consegne garantite in tempi brevissimi, fino a 3 volte a settimana.
Politica della Qualità
Obbiettivo primario della direzione e' il continuo miglioramento della Qualità del prodotto, compresi i servizi ad esso associati, nonche' della Qualità del sistema. Il coinvolgimento piu' ampio e frequente di tutti i dipendenti e' prerequisito fondamentale per attuare e ottenere questo obbiettivo.
L'impegno a soddisfare le esigenze del Cliente e il confronto con i competitori presenti sul mercato sono il presupposto per il miglioramento continuo dell'efficacia del Sistema di Gestione della Qualità, attuato in particolar modo attraverso:
Conoscere le esigenze e i bisogni dei nostri clienti attraverso la cura della comunicazione diretta con loro.
Capire come si sviluppa il nostro settore di mercato ed essere sempre all'avanguardia;
la misurazione continua delle prestazioni erogate e la verifica del rispetto dei termini contrattuali, dei requisiti cogenti e degli obbiettivi;
essere coloro che portano innovazione nel nostro mercato: non ci e' mai piaciuto "copiare" perche' chi copia arriva sempre secondo, anzi ultimo;
la ricerca del miglioramento continuo attraverso la definizione e l'attuazione di specifici obbiettivi e programmi;
ricordare costantemente che il successo dei nostri clienti corre parallelamente al nostro;
il mantenimento di una struttura organizzativa dinamica che responsabilizzi, coinvolga e motivi tutto il personale;
la verifica tempestiva del rispetto degli standard di qualita' dettati da vincoli normativi;
lo studio del contesto dell'organizzazione e delle parti interessate, la valutazione del risk management e sviluppando le opportunita' di miglioramento dei vari aspetti presi in considerazione a valutandone l'efficacia.
Per arrivare a tanto, siamo consci che dobbiamo:
far confluire nella nostra cultura aziendale il principio del miglioramento continuo, applicandolo a livello personale e di team;
essere convinti che la nostra prima ed insostituibile risorsa e' costituita dalle persone, con le loro competenze ed esperienze, con l'esperienza dei piu' anziani e l'entusiasmo dei piu' giovani, con la loro creativita' e con la voglia di essere squadra. Per il nostro successo, siamo convinti che sia essenziale che chi lavora con noi sia orgoglioso di cio che fa e del perche' lo fa;
ricordare di avere il potenziale necessario per colmare alcune lacune che presenta il mercato e provare ad imporci come punto di riferimento per i nostri clienti.
Siamo orgogliosi di quello che facciamo e vogliamo che anche i nostri clienti siano orgogliosi di utilizzare i nostri prodotti.
Per questo la nostra squadra ce la sta mettendo tutta.